top of page

Filosofia del fare

su Kindle!
 Razionalizzare i costrutti esoterici

Autore:  Peter Parisius

Titoli:  NO SMOKE; La vera piramide della felicità

Genere:  Guide di vita, manuali salutistici

 

Dappertutto prolificano i libri su come smettere di fumare, i manuali comportamentali, i dizionaretti su questo o quel metodo per sentirsi felici ecc. Teoricamente, questa marea di pubblicazioni non arreca danni veri e propri (tranne forse quei libriccini che promettono un portentoso dimagrimento proponendo diete omicide): occorrerebbe leggere tale materiale (se proprio non se ne può fare a meno) con sano distacco, ricavandone solo quei consigli che seriamente potranno servirci in maniera pratica e stabile. 

Con lo pseudonimo di "Peter Parisius" anch'io ho firmato un paio di compendi su temi specifici. Il primo - NO SMOKE - le sigarette sono nazi - sbugiarda tutta quell'industria semilegale che vende cerotti nicotinici e pillole "palliative" a chi cerca disperatamente di liberarsi del vizio del fumo. Nel vademecum in questione, io racconto di come sono personalmente riuscito, in maniera praticamente indolore e senza spendere un solo centesimo, a spezzare le catene aggirando (e sconfiggendo) il diktat di Nicot.

Il secondo titolo (La vera piramide della felicità) è un avanzamento progressivo sulla base della prima esperienza autoeducativa, e lì, oltre a mettere in guardia dai tanti "maghi" e prestigiatori dell'anima che cercano di venderci talismani della felicità, insegno a noi tutti come autoliberarsi dalle "fatture" o presunte tali e come, sempre senza spendere una lira, poter edificare sulle nostre stesse forze, sulla natura medesima del nostro io, costruendo un futuro e, ancor meglio, creando un presente.

NO SMOKE

Sottotitolo: "Le sigarette sono nazi"


Link

 

LA VERA PIRAMIDE...

... della felicità



Link

 

bottom of page