eBooks .... & bookS
GIONA
Romanzo

Questo "romanzo della Prima Repubblica" (come recita il sottotitolo) è la storia di un angelo-poeta rinchiuso in una città opprimente.
Insieme a un simpatico cane randagio, il Nostro (disoccupato, praticamente straccione) riesce a recidere il cordone ombelicale; ha inizio così un viaggio picaresco che lo condurrà in Germania, "la patria del lavoro".
(Dalla presentazione su Amazon:) Una sorta di 'On the road' sulle strade della nuova Europa.
E' comunque, soprattutto, un ritratto della nostra povera (povera materialmente, ma spiritualmente ricca) Italia.
MIRIAM E LA PICCOLA MATRIOSKA
Krimiromanzo
La giornalista investigativa Miriam Mayer alle prese con il suo primo caso.
Siamo a Monaco di Baviera, Anni Novanta. Il Muro di Berlino è appena caduto ed è come se si fossero aperte le cataratte: dall'Est all'Ovest è una valanga di "new entries" davvero preoccupante. La mafia russa, dopo aver preso piede nell'ex URSS sotto il dittatore-beone Boris Eltsin, incapsula i suoi magnaccia e le sue putains anche nel "dorato" Occidente.
Che ha già i suoi dannati problemi.
Tipo Johnny: uno scansafatiche, un duro wannabé, il reuccio di quelle periferie infinite fatte di alloggi (a)sociali e prefabbricati, veri e propri vespai destinati ai falliti e agli sfortunati come lui che, manco a dirlo, sono in gran parte di origine straniera.
Un magnaccia viene fatto fuori e chi ti incolpano? Ovvio: Johnny. Ma dietro al banale fatto di cronaca si aprono scenari più vasti, che toccano addirittura le sfere dell'alta politica... Amazon per Kindle
VILLA SUNSHINE
Romanzo
Benvenuti negli Anni Ottanta!
Che non sono comunque come ve li aspettereste. O forse sì. Amazon Kindle
Chi è l'uomo - anzi: l'essere - che afferma di chiamarsi Pilleschi Venceslao? Un angelo che ha perduto le ali? Un... extraterrestre? Pilleschi Venceslao non ha nessun documento con sé e il suo nome non risulta da nessuna parte: in nessun atto o documento, in nessun certificato dell'anagrafe. Il giovane medico Hermann si ritrova a legare il suo destino con questo strano alieno... e lo riterrà un amico anche dopo che, per colpa di Venceslao, ha perduto il grande amore della sua vita.
... anamorfosi di un'Italia che riesce a mantenere la sua bellezza, la sua unicità, nonostante ogni turpitudine etica e sociale.
I CANACHI
Un libro autentico sull'emigrazione dei nostri connazionali


Sottotitolo: "Un romanzo storico".
Marco è un giovane italiano arrivato in Germania (patria del lavoro) poco prima della Caduta del Muro. Il libro narra i cambiamenti che avvengono nel mondo, mentre gli amati/odiati italiani rimangono gli stessi...
Chi sono i “Canachi”? Sono i poveri stranieri - europei ed extracomunitari - immigrati in Teutonia: tipi svagati, assurdi, improbabili; una sorta di “picari” del nostro tempo... Amazon Kindle
TRANSITS
Romanzo
Amazon Kindle
In un mondo in cui la disoccupazione è la regola, il giovane Pat Ferroni viene assunto dalla Kosmos Enterprise. Una grande fortuna, si direbbe: eccolo infatti nel suo nuovo appartamento, in un quartiere ordinato e pulito eretto apposta per impiegati come lui; e poi eccolo nell'ufficio comodo e arieggiato con tanto di segretaria-meretrice personale. Dentro quell'ufficio, Pat... non fa nulla.
Eh già , perché la multinazionale sembra essersi dimenticata di comunicargli il motivo della sua assunzione e i compiti che gli spettano.
Molti giovani con esperienza di precariato non avranno difficoltà a riconoscersi nel protagonista, per via delle sue (dis)avventure nella maxiazienda la cui natura continua a sfuggirgli. Chi è il vero capo? Qual è la funzione dei vari livelli e quale significato hanno le altisonanti cariche?
Featuring: >>> Aleph. <<< L'elettrocervello che tutto sa e tutto vede.